Newsletter

Società fondata nel 1969, la Capriello Vincenzo srl - Restauri vanta un’esperienza di oltre mezzo secolo nel restauro del patrimonio storico-artistico.

Grazie a un team di architetti, restauratori, geometri e ingegneri, e all’impiego delle più avanzate tecnologie, la Capriello Vincenzo Restauri ha eseguito negli ultimi anni i lavori di restauro su alcune delle più note architetture storiche del nostro Paese, come il Teatro San Carlo, Castel dell’Ovo e Villa Rosebery a Napoli e Palazzo Vernazza, il Castello Carlo V e le Mura Urbiche a Lecce.

Per conto della Soprintendenza Speciale per il Colosseo e della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, l’azienda ha svolto numerosi interventi di restauro sull’Anfiteatro Flavio, come la messa in sicurezza dei caratteristici archi della struttura e dei prospetti Nord e Sud. 

Altri importanti interventi sono stati svolti presso la Reggia di Caserta, eliminando le infiltrazioni d’acqua che affliggevano i cortili interni e restaurando le capriate originali di Luigi Vanvitelli.

L’azienda ha anche eseguito i lavori di restauro della Casa di Augusto sul Palatino, vincitore del premio internazionale IQU (Innovazione e Qualità Urbana) del 2016. Nello specifico si è occupata della realizzazione in acciaio e poltruso di vetro del tetto che copre la struttura, rivestito da un prato che permette il drenaggio delle acque e si inserisce armonicamente nel contesto paesaggistico del Palatino. 

scelti per te

Diagnostica dei beni culturali attraverso tecnologie avanzate in grado di offrire analisi archeometriche

Prestazioni energetiche degli edifici ottimizzate senza comprometterne il design e l’estetica

Ingegneria industriale, tecnologie 3D e subacquea al servizio dell’archeologia

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti