Newsletter

Azienda specializzata nel restauro del patrimonio storico-artistico, la De Feo Restauri può annoverare tra i suoi clienti istituzioni pubbliche come l’UNESCO, il MIBACT, la Presidenza della Repubblica e il Governo Maltese.

Attualmente la De Feo Restauri è impegnata presso l’Isola di Giannutri, dove è in corso un intervento conservativo e di riqualificazione delle strutture di una villa romana di età neroniana a picco sul mare. Qui, oltre al restauro, l’azienda sta edificando un nuovo centro polifunzionale destinato a punto ristoro, sala conferenze e punto informativo a servizio dell’area archeologica inserito armonicamente nel contesto paesaggistico. 

A Malta, nella città vecchia di Valletta, patrimonio UNESCO, la De Feo si è occupata del restauro della Fontana dei Tritoni. Un complesso recupero che ha visto, oltre al restauro della monumentale vasca in travertino, la realizzazione di una nuova sala impianti sotterranea ed un delicato intervento di rinforzo strutturale delle tre figure in bronzo.

Altro intervento prestigioso è quello eseguito presso il Quirinale, con il restauro della facciata d’ingresso, già Loggia delle Benedizioni, capolavoro del Maderno e del Bernini.

Nell’ambito del grande progetto UNESCO del centro storico di Napoli, la De Feo Restauri si è occupata di riportare a nuovo splendore il più antico conservatorio di Napoli, ovvero il complesso di Santa Maria della Colonna. 

Instagram
condividi su

scelti per te

Un’avveniristica comunità energetica di condominio

Vernici naturali performanti e sostenibili

Produzione di serramenti in acciaio dagli altissimi standard qualitativi

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti