Newsletter

 

FAI - GIORNATE PRIMAVERA

REALACCI: “BELLEZZA E AMBIENTE FATTORI STRATEGICI PER IDENTITA’ E COMPETITIVITA’ PAESE”

“La bellezza, il patrimonio storico artistico, i tesori ambientali, sono tra le radici più profonde e feconde della nostra identità e della competitività della nostra economia. È anche e soprattutto sulla valorizzazione di questo straordinario tesoro che si deve scommettere per far ripartire il Paese. Per affrontare la crisi e guardare al futuro, infatti, l’Italia deve fare l’Italia e puntare sulle cose che la rendono unica. Cultura, bellezza e qualità innanzitutto. È anche questo il segno delle Giornate di Primavera del Fai che nel week end aprirà le porte a tanti tesori del patrimonio artistico e ambientale italiano, spesso chiusi o poco conosciuti. L’opera di custodia e di promozione dei beni culturali e artistici del Fondo Ambiente Italiano, a partire dall’impegno di Giulia Mozzoni Crespi e del presidente Andrea Carandini, ha una grande importanza per l’Italia ed è un valore per tutti gli italiani”, lo afferma Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, inviando il proprio augurio all’edizione 2014 delle Giornate di Primavera del FAI.

Ufficio stampa Fondazione Symbola

 

ISCRIZIONE

Sei interessato ai temi della sostenibilità, innovazione e cultura? Iscriviti al sito di Fondazione Symbola e scopri i vantaggi. Potresti avere accesso a risorse esclusive quali rapporti, studi e documenti che Symbola pubblica periodicamente su argomenti legati alla qualità e alle eccellenze italiane. Inoltre, potresti avere la possibilità di entrare in contatto con una comunità di professionisti, aziende, enti e istituzioni che condividono valori e obiettivi legati alla sostenibilità e all’innovazione.


Non perderti la newsletter della Fondazione per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi, come rapporti, articoli di approfondimento e interviste con esperti, direttamente nella tua casella di posta. Resta informato sugli eventi e le conferenze organizzate da Symbola in collaborazione con altre organizzazioni, istituzioni e aziende. Uno strumento prezioso per mantenersi informati e connessi su un modello di sviluppo sostenibile e di qualità.


Aderisci al Manifesto di Assisi per essere parte di un movimento significativo che lavora per un futuro più sostenibile e responsabile, contribuendo attivamente al benessere sociale, economico e ambientale. Una grande occasione per rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.

Devi accedere per poter salvare i contenuti