Nata nel 1979, l’Impresa Scancarello si occupa inizialmente di edilizia pubblica e privata per specializzarsi, negli oltre 40 anni di attività, nei settori delle energie rinnovabili, delle ristrutturazioni e delle principali tipologie di restauro (lapideo, ligneo, pittorico, tessile, architettonico).

Si avvale delle più avanzate tecniche diagnostiche di analisi dei materiali, come i rilievi 3D, la fotogrammetria aerea e la termografia.

Attualmente è in corso il restauro della Cappella della Madonna de Guadalupe, all’interno della Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Palermo, che prevede il consolidamento strutturale delle murature, il restauro di tele e sculture lignee, di affreschi e degli stucchi realizzati dal Serpotta. 

Altri importanti lavori di restauro sono stati svolti presso l’Orto Botanico (Vasca del Paride, piloni storici e gruppo scultoreo delle 4 stagioni), presso i mosaici della domus romana negli scavi archeologici di Piazza Sett’Angeli, per la realizzazione del Mausoleo Falcone nella Chiesa di S. Domenico, oltre a numerosi interventi nelle più importanti chiese di Palermo, come la Cattedrale, la Basilica di S. Francesco, la Chiesa di S. Cataldo.

I servizi I-tech dell’Impresa sono offerti nel “LabS”, un laboratorio mobile per aziende e privati, le cui tecnologie si applicano ai settori del restauro, dell’edilizia, della nautica ed in molte altre aree industriali. 

scelti per te

L’app di servizi per la mobilità...

Un’avveniristica comunità energe...

Vernici naturali performanti e sost...

ricerche correlate

Inserisci l'indirizzo email in cui vuoi ricevere le newsletter

Devi accedere per poter salvare i contenuti