Newsletter

Le conversazioni sul web ci permettono di capire quali sono i luoghi dell’Appennino che colpiscono di più i visitatori e che vanno quindi a costituire l’identità di quelle terre nelle diverse culture nazionali. In genere, ovviamente, questi luoghi sono le montagne, ma un ruolo rilevante sul web lo assumono anche i laghi. Nei post in Inglese, ad esempio, il numero maggiore di testi è dedicato al Gran Sasso seguito proprio da un lago, il Trasimeno, poi troviamo l’Aspromonte e ancora un lago, quello di Bracciano; ancora dopo Terminillo, Matese e Maiella. Anche nei post in rumeno, dopo il Gran Sasso il luogo più citato è il lago Trasimeno. Nei post in lingua francese emergono invece i post sul Massiccio del Matese e quelli sul Terminillo, solo dopo quelli sul Gran Sasso.

Guarda il video sull’Appennino

[Campagna sull’#Appennino promossa dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna; realizzata da Symbola e sostenuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare]

Instagram
condividi su

scelti per te

Gran parte della biodiversità animale italiana (circa 500 specie di uccelli e 100 di mammiferi terrestri, senza considerare rettili e anfibi) si trova in Appennino.

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti