Newsletter

Oltreterra è il format organizzato da Slow Food Italia, insieme al Parco Nazionale dell'Appenino Tosco-Emiliano e al Parco Nazionale Foreste Casentinesi che dal 2013 si interroga e pone azioni concrete sullo sviluppo della spina dorsale d'Italia: la catena degli Appenini e le sue numerose comunità. Il 6 e il 7 novembre l'appuntamento annuale di Oltreterra ritorna, in versione completamente online, ospitando numerosi ospiti e diversi tavoli per continuare a promuovere confronti trasversali con i diversi attori che di volta in volta ne arricchiscono le sessioni annuali.

Dallo studio di nuovi modelli economici e sociali, al racconto delle eccellenze e storie locali, fino all'Atlante dell'Appenino, come Symbola ci occupiamo costantemente di unire e dare forza a tutte quelle realtà che puntano su sostenibilità, innovazione e bellezza, valori che ritroviamo in Oltreterra. Quest'anno, infatti, anche il Segretario Generale di Symbola Fabio Renzi, che da anni è in prima persona impegnato in progetti di promozione territoriale, parteciperà a due sessioni dell'edizione 2020 di Oltreterra, rispettivamente: l’importanza del Paesaggio nella montagna italiana (ven 06/11) e essere Montagna per vivere come Comunità (sab 07/11).

Per poter partecipare all'evento non è obbligatoria nessuna registrazione, ma è necessario scaricare l'app LIFESIZE. Maggiori informazioni in merito sono presenti all'interno del programma completo dell'evento, consultabile cliccando qui.

ricerche correlate

Devi accedere per poter salvare i contenuti